Riceviamo e pubblichiamo dalla consigliera comunale del Movimento5Stelle Anna Azzaro
“Vogliamo un paese a misura di cittadino, di ogni cittadino!
Ed è per questo che ancora una volta vogliamo dire a gran voce che gli uffici devono essere accessibili a tutti e che l’amministrazione deve muoversi in tal senso. Abbiamo più volte posto all’attenzione delle figure preposte la necessità e l’urgenza del trasferimento dell’ufficio servizi sociali al piano terra, in attesa della prevista ristrutturazione del plesso di via Tobruk con contestuale realizzazione dell’ascensore.
Siamo certi che l’amministrazione sia in grado di rispondere prontamente a questa esigenza in considerazione del fatto che il trasferimento in oggetto non abbia oneri diretti di spesa. Per questa ragione pretendiamo che almeno le piccole operazioni, che non richiedono esborsi o particolari procedure burocratiche, ma solo un minimo di buonsenso e buona volontà, siano realizzate celermente.
Muoviamoci tutti in un’unica direzione: una città più giusta e uguale per tutti, che deve abbattere le barriere architettoniche negli uffici pubblici, ma che deve anche adottare strategie mirate per portare fisicamente le istituzioni da tutte quelle persone che vogliono o devono interagire con le stesse e che non ne hanno la possibilità”.