Nel corso della notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato Fortezza Stefano, classe 1983, disoccupato siracusano e pregiudicato per reati specifici, per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale.
In particolare il trentacinquenne è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre tentava di uscire dal negozio dove si era introdotto poco prima infrangendo la vetrata d’ingresso.
Il Fortezza aveva già riempito un borsone con attrezzature e prodotti da parrucchiere, nonché diversi oggetti di bigiotteria, interamente recuperati dai Carabinieri e restituiti al legittimo proprietario. Da ulteriori accertamenti è poi emerso che lo stesso era in quel momento sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e quindi si trovava anche in stato di evasione.
Il trentacinquenne siracusano è stato quindi dichiarato in arresto per furto aggravato ed evasione e condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le incombenze di rito, al cui termine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa è stato accompagnato al carcere di Cavadonna.