Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato TACCIA Giovanni (classe 1961) siracusano, per i reati di evasione, lesioni e minacce.
L’arrestato, già sottoposto agli arresti domiciliari per gravi reati come rapina, estorsione, associazione a delinquere e spaccio, aggrediva il fratello disabile per futili motivi. L’uomo, che è stato trovato con addosso una pistola giocattolo cal. 9, è stato bloccato e condotto in carcere.
Il Taccia, approfittando dello stato di grave disabilità in cui versava il fratello, ne approfittava per picchiarlo continuamente, onde impossessarsi in via esclusiva dell’immobile in cui vivevano.
Inoltre, gli Agenti delle Volanti hanno denunciato C.G. (classe 1970) per il reato di evasione, e M.A. (classe 1971) per porto ingiustificato di coltello.
Infine, nel pomeriggio di ieri, Agenti delle Volanti sono intervenuti nei pressi del varco 2 del Plemmirio ove un uomo (classe 1973) stava tentando il suicidio dopo essersi buttato in mare. Gli uomini delle Volanti, prontamente intervenuti, traevano in salvo l’uomo dopo che erano riusciti a instaurare un fitto dialogo con quest’ultimo che si era allontanato molto dalla riva. La perizia degli operatori che nel frattempo si erano anch’essi gettati in mare, consentiva, pertanto, di distrarre l’uomo e di afferrarlo per un braccio, di portarlo a riva e di permettere ai sanitari di liberare i polmoni dell’uomo dall’acqua che aveva bevuto. Portato in ospedale, lo stesso veniva dimesso poco dopo.