E’ stata firmata stamane la convenzione tra il Comune di Ispica e la Regione Sicilia – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana-, e per esso il Polo regionale di Ragusa per i siti culturali e per i Parchi archeologici di Camarina e Cava d’Ispica, rappresentato dal Dirigente responsabile dott.ssa Carmela Bonanno.
L’oggetto della Convenzione è l’Area archeologica del Parco Forza. Il protocollo di collaborazione avrà la durata di tre anni.
“Si tratta di un importante risultato – comunica il sindaco Muraglie – perché vivremo il Parco Forza con maggiore pienezza. Basta pensare che la Regione garantirà il libero accesso ai cittadini ispicesi per le aree del Parco dove insiste un’area attrezzata con panchine e giochi per l’infanzia. In estate, inoltre, torneremo ad organizzare eventi ed a promuovere manifestazioni musicali e culturali in collaborazione con il Polo regionale e con associazioni varie presso un sito che in tanti ci invidiano proprio sulla scorta di questo patto di rinnovata collaborazione.
Grazie alla dott.ssa Bonanno ed alla Regione per la fiducia accordataci”.