“La non-scuola è un attività di laboratorio teatrale con gli studenti: gli adolescenti di oggi e gli antichi autori, i classici. E’ come sfregare due legnetti e provocare il fuoco. Quello che nasce da questo corto circuito è la felicità della scena, una felicità dionisiaca”.
Queste le attività collegate e in programma per tutta la settimana:
Mercoledì 14 marzo ore 10: Cumo, incontro con gli studenti dell’Università.
Ermanna Montanari e Marco Martinelli in dialogo con Dario Tomasello, incontrano gli studenti.
Mercoledì 14 marzo ore 20.30: Teatro Tina di Lorenzo, proiezione del film Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi. Al termine Ermanna Montanari e Marco Martinelli incontreranno il pubblico con Dario Tomasello e Ave Fontana.
Venerdì 16 marzo ore 18.30: Sala Dante (Teatro Tina di Lorenzo), incontro con il Teatro delle Albe, con Ermanna Montanari e Marco Martinelli in dialogo con Paolo Randazzo, nell’ambito della V edizione del Festival Kairos.
Sabato 17 marzo ore 20.45: Teatro Tina di Lorenzo, spettacolo Maryam (Stagione: Esplora Palcoscenico Contemporaneo).
da Martedì 13 e fino a Venerdì 16 (dalle ore 15 alle ore 18) Chiostro del Convitto delle Arti, Eresia della felicità, creazione a cielo aperto per Vladimir Majakovskij. Gli adolescenti di Noto, guidati da Marco Martinelli, imbracceranno i versi crepitanti di Vladimir Majakovskij in un evento aperto a tutti gli spettatori-testimoni.
Grazie e buon lavoro L’Ufficio Stampa
Vincenzo Rosana