Il 21 e 22 febbraio u.s. , Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Progetto Fiducia”, conseguendo i sottonotati risultati:
persone identificate 50;
veicoli controllati 30;
sanzioni amministrative 9;
fermi amministrativi 1;
sequestri amministrativi 2;
controlli a persone sottoposte ad obblighi 12.
Nel corso dei controlli è stato denunciato C.G. (classe 1967), di Noto,per il reato di violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia del veicolo confiscato con ordinanza prefettizia e a lui affidato in giudiziale custodia.
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato N. G. ( classe 1990), già noto alle forze dell’ordine, per il reato di guida senza patente reiterata nel biennio.
Infine, gli Agenti hanno denunciato C. C. (classe 1961), avolese per il reato di falso ideologico e violazione dei doveri di custodia. La donna dichiarava formalmente di aver smarrito la carta di circolazione, relativa al proprio veicolo, pur essendo pienamente a conoscenza che fosse stata già ritirata e custodita agli atti d’Ufficio a seguito del sequestro amministrativo del mezzo per la mancata copertura assicurativa obbligatoria, eseguito mesi prima. Inoltre la stessa veniva denunciata per la violazione dei doveri di custodia poiché il veicolosulla pubblica via.
AUGUSTA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta,hanno denunciato F. E. ( classe 1952), nato a Pola (Croazia), per aver reso dichiarazioni mendaci a P.U. , nonché per aver omesso di comunicare la variazione del luogo di detenzione di una pistola, per trasporto abusivo di arma, detenzione abusiva di munizioni e di caricatore per pistola con capienza superiore a 15 colpi.
Gli Agenti, nell’ambito del controllo hanno proceduto al sequestro di una pistola marca CZ cal.9×21, di 47 cartucce stesso calibro e di nr.2 caricatori con capienza 16 colpi cadauno.