Da ieri pomeriggio è entrato ufficialmente in funzione l’ascensore della sede centrale del Palazzo Comunale di via Roma. A tagliare il nastro inaugurale il Sindaco Corrado Calvo alla presenza della Presidente del Consiglio Comunale Maria Concetta Iemmolo, degli Assessori Comunali, del Comandante della Polizia Municipale Orazio Agosta, dei rappresentanti delle associazioni cittadine di volontariato che si occupano di assistenza a vario titolo di anziani e persone diversamente abili.
I lavori, eseguiti dall’impresa Moriella Paolo, sono stati ultimati già da qualche settimana ma si è dovuto procedere coi necessari collaudi di sicurezza prima di metterlo in funzione.
Il Sindaco Corrado Calvo nell’esprimere la sua soddisfazione per l’inaugurazione odierna ha affermato: “Ora anche i diversamente abili, gli anziani e le persone con difficoltà motorie potranno raggiungere senza alcuna difficoltà tutti gli uffici del Palazzo Comunale di via Roma. Rendere accessibile e fruibile a tutti la Casa Comunale era uno degli impegni assunti sin dall’inizio della consiliatura da questa Amministrazione Comunale come tappa del percorso di adeguamento delle strutture comunale agli standard di accessibilità. Ci siamo impegnati in tal senso perché era inaccettabile che il Municipio non fosse accessibile per tutti. Venire a parlare con il Sindaco, recarsi negli Uffici, seguire i lavori del Consiglio Comunale, assistere ad un matrimonio, ad un convegno o ad un evento è un diritto di ogni cittadino. Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione e il Consiglio Comunale, da oggi il Municipio è ancora di più la Casa di tutti, com’è giusto che sia. Questo traguardo – conclude il Sindaco – rappresenta un grande segnale della ferma volontà di questa Amministrazione Comunale di portare a termine i progetti e a spendersi per i bisogni le esigenze della propria comunità”.
Il Responsabile Ufficio Stampa – Giuseppe Lorefice