SIRACUSA- Questa mattina è stata presentata nei locali del Club House del Tennis Club Match Ball di Siracusa, la squadra che parteciperà al prossimo campionato maschile di serie A2 che comincerà il prossimo 10 aprile. E’ stato il capitano della squadra, Nico De Simone ad annunciare il colpo grosso fatto dalla società di Paola e Sabrina Cortese. In forza alMatch Ball per il campionato di A2 ci sarà un grande fuoriclasse. Si tratta di Alessio Di Mauro, il miglior tennista siciliano in carriera, il settimo in Italia e 161 esimo al mondo nella speciale classifica Atp. “ Un vero e proprio colpaccio – ha ribadito De Simone in conferenza stampa- La presenza di Alessio Di Mauro in squadra sarà uno stimolo in più per i nostri giovani giocatori, ma anche per il nostro vivaio. Per Alessio Di Mauro, che ha iniziato a giocare a tennis da bambino, insieme a Lele Sammatrice, altro pilastro della formazione di A2, si tratta diun ritorno nella sua Siracusa. Ed un po’ di commozione l’ha provata il maestro Leonardo Panarello, presente oggi al Match Ball, quando il maestro Paolo Cannova, che fa parte dello staff tecnico, ha tracciato la carriera di Di Mauro, iniziata sui campi del TC Siracusa.
Nella formazione siracusana, c’è pure un altro arrivo. Si tratta dello svedese, di origine croata, FilipPrpic, un tennista fortissimo nel doppio, così come il riconfermato italo-americano James Cerretani, di recente vincitore del torneo diJoannesburg di 150 mila dollari. Completano la formazione Daniele Di Dio, Ettore Zito, Eros Siringo, Salvo Caruso e l’austriaco Armin Sanbichler.
“E’ inutile nascondere quelli che sono i nostri obiettivi – ha detto De Simone – Puntiamo senza mezzi termini ai play off, sperando poi di centrare l’obiettivo della promozione”. Cannova dopo aver fatto la presentazione tecnica ha detto:” La nostra formazione di A2 ha sei giocatori siracusani ed è l’unica in Italia ad affrontare un campionato di così alto profilo avvalendosi di tennisti che arrivano dal vivaio. E c’è anche Antonio Massara, convocato con la nazionale under 16 che teniamo sotto controllo”.
Con la voce rotta dall’emozione, la presidente Paola Cortese, senza mai citarlo nel suo discorso, ha dedicato unpensiero al papà Umberto, che non c’è più, che trent’anni fa fondò il Match Ball, oggi palestra di piccoli e grandi campioni. “ Sarà una stagione agonistica di fuoco, il frutto dell’esperienza, della coerenza e della passione verso lo sport,ci porteranno a raggiungere obiettivi straordinari. Qualcuno da lassù ci guiderà”.
Siracusa, 11 febbraio 2011