Tentato furto questa notte ai danni della profumeria Savin Beauty di viale Aldo Moro. Intorno alle 4 ben 7 individui a volto coperto sono arrivati al negozio a bordo di due automobili e hanno sfondato la porta d’ingresso con un ariete in legno. Appena entrati, però, l’amara sorpresa: grazie all’allarme nebbiogeno, il negozio in pochi attimi si è riempito di un denso fumo bianco che ha impedito ai malviventi di procedere nel loro intento e li ha messi in fuga.
L’ingegnoso sistema di allarme adottato dalla profumeria è frutto di una brutta esperienza: nel gennaio 2016, infatti, un gruppo di ladri aveva sfondato la vetrina con un automobile e aveva portato via dal negozio un’ingente quantità di merce, in particolare profumi. Grazie all’allarme nebbiogeno, invece, i malviventi di questa notte se ne sono andati a mani vuote. Il sistema di videosorveglianza ha comunque ripreso le scene di questa notte, e i filmati sono già stati consegnati ai militari della locale stazione dei Carabinieri.
La Savin Beauty non è l’unica profumeria ad essere presa di mira dai ladri a Rosolini: ricordiamo infatti che nel gennaio di quest’anno anche la profumeria Acqua&Sapone di via Sant’Alessandra era stata vittima di un furto con “spaccata”.