Continuano i servizi straordinari di controllo sul territorio del Comune di Siracusa anche grazie all’impiego del contingente di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo.
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia hanno tratto in arresto il pregiudicato Drago Angelo, classe 1975, per ricettazione e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.
Il Drago, persona già nota ai Carabinieri perché tratto in arresto nel corso dell’operazione Itaca di qualche anno fa, veniva notato dialogare con altri soggetti pregiudicati ed al successivo controllo, avvenuto in una via della zona nord della città, risultava che il motociclo da lui condotto era stato oggetto di furto nell’agosto scorso.
Pertanto, Drago Angelo, è stato dichiarato in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’attività di prevenzione e contrasto del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa alla criminalità ed alla commissione di reati continuerà con la stessa intensità anche nei prossimi giorni.