I furti nella località balneare e turistica di Fontane Biancheche avevano interessato le abitazioni estive della frazione, molte delle quali temporaneamente disabitate data la stagione invernale e quindi maggiormente esposte ai malintenzionati, hanno avuto ieri un epilogo con l’arresto degli autori del reato.
I Carabinieri della Stazione di Cassibile avevano avviato già da diverse settimane un’intensa attività info-investigativa per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e assicurare alla giustizia i responsabili. Ebbene, nella giornata di ieri ad esito della raccolta informativa effettuata e grazie ad una intensificazione dei servizi di vigilanza e pattugliamento dinamico delle zone più esposte a rischio, i militari dell’Arma sono riusciti a cogliere sul fatto i malfattori e a dichiarali quindi in arresto.
Gli arrestati, sorpresi con apparecchiature elettroniche, elettrodomestici, piatti artistici in ceramica, bottiglie di alcolici, oggetti e piccola mobilia anche di antica fattura, per un valore di circa 4.000 euro appena trafugati da sette villette, si identificano in De Carolis Roberto, classe 1955, siracusano disoccupato e pregiudicato e Di Falco Vittorio, classe 1963 siracusano disoccupato e pregiudicato.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari tramite una minuziosa verifica dei Carabinieri di Cassibile effettuata sentendo tutti i denuncianti dei furti avvenuti negli ultimi giorni.
Gli arrestati, condotti presso i locali della Stazione Carabinieri per le formalità di rito, sono stati poi sottoposti al regime degli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.