I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato per evasione:
- Di Giacomo Francesca, 31enne di Rosolini, già nota alle FF.PP. per reati inerenti gli stupefacenti;
- Di Mare Corrado, 32enne di Rosolini, ambulante, già noto alle FF.PP. per reati contro il patrimonio e la normativa sugli stupefacenti.
Oggi alle ore 12:00 circa una pattuglia della Stazione di Rosolini, mentre era impegnata nell’ambito dei normali controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, ha verificato che la Di Giacomo non si trovava nella sua abitazione ove era agli arresti domiciliari.
Le immediate ricerche dell’evasa effettuate dai militari permettevano di appurare che l’autovettura della stessa era stata vista, poco prima, procedere in direzione di Ispica.
I Carabinieri della Stazione di Rosolini si mettevano quindi sulle sue tracce rinvenendo la macchina parcheggiata a ridosso di alcune attività commerciali sulla sp115 in prossimità di Ispica.
L’ispezione degli esercizi commerciali dava ben presto i suoi frutti permettendo di rintracciare la Di Giacomo Francesca, la sorpresa maggiore tuttavia è stata quella di trovarla in compagnia del Di Mare Corrado, anch’egli evaso dagli arresti domiciliari, mentre erano tranquillamente insieme in giro per negozi.
Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Modica e presso la sezione femminile del carcere di Ragusa.
Capitano Gennaro Micillo