Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno effettuato dei controlli amministrativi in piazza Municipio e sanzionato la titolare di un bar per occupazione abusiva di suolo pubblico e per aver installato una tenda parasole ritraibile senza l’autorizzazione dei beni culturali. La sanzione amministrativa complessiva ammonta a 569 euro.
Le contestazioni delle violazioni commesse sono state comunicate, come anche quelle già rilevate in passato, al Sindaco del comune affinché, come previsto nell’ordinanza comunale 115 dell’8 maggio 2017 dallo stesso emanata, si provveda alla verifica del ripristino dello stato dei luoghi ed in particolare alla valutazione circa la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio delle attività commerciali.
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato un soggetto, di Noto, già conosciuto alle forze di Polizia, per i reati di minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, durante dei controlli amministrativi nell’esercizio commerciale del figlio, effettuati dagli Agenti la sera del 15 settembre u.s., aveva reagito minacciandoli e usando espressioni oltraggiose.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia d Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato due uomini per inosservanza alle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposte.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA DONNA
Agenti della Polizia d Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno tratto in arresto Fartusnic Ana Maria ( classe 1990), nata in Romania, per il reato di evasione.
Dopo le incombenze di rito, la donna è stata accompagnata presso il carcere di Piazza Lanza a Catania.
AVOLA – CONTROLLI AMMINISTRATIVI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno effettuato dei controlli amministrativi in una sala giochi, sanzionando il titolare per una somma di 1032 euro per delle irregolarità al T.U.L.P.S.
PRIOLO GARGALLO – INDAGATO UN UOMO PER TENTATA CALUNNIA
Nella giornata di lunedì 18 settembre u.s., Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, hanno effettuato una persecuzione a carico di un cittadino priolese. La stessa ha riguardato anche la sua abitazione e gli strumenti telematici ed informatici in suo possesso. Durante la perquisizione dell’abitazione sono stati rinvenuti, all’interno di una carpetta, due guanti in lattice e due fogli scritti a mano. Nel manoscritto, oltre ad un elenco di indirizzi di autorità ed istituzioni locali a cui lo scritto era indirizzato, si fa riferimento ad una serie di attività investigative inerenti il Commissariato di Priolo Gargallo, gettando dubbi sulle reali motivazioni e sulla serietà di alcuni investigatori appartenenti a tale organo di polizia. Il documento che, verosimilmente, era in procinto di essere recapitato ai destinatari, è stato posto sotto sequestro e l’autore è stato indagato per il reato di tentata calunnia.
Si mantiene il massimo riserbo sul prosieguo delle indagini tese ad accertare le finalità denigratorie che hanno indotto l’autore del testo anonimo a redigerlo ed eventuali suoi complici che, sicuramente, tendevano, con frasi accusatorie a delegittimare l’organo investigativo di polizia.
Inviato da iPhone