Nel corso della serata di ieri 13 settembre, i Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato in flagranza del reato di furto in abitazione in concorso Marcel Memetel, di 28 anni, e Anisoara Memetel, di 31, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Nel tardo pomeriggio, un abitante di una zona residenziale di Pachino, notando che il portone dell’abitazione di alcuni vicini era aperto, si è insospettito poichè il proprietario non era più residente presso quel civico; l’uomo ha quindi contattato il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia per verificare l’eventuale presenza all’interno di malintenzionati.
Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno bloccato i due cittadini rumeni mentre erano ancora intenti a mettere a soqquadro i vari locali al fine di trovare oggetti di valore. Condotti in caserma, i due sono stati dichiarati in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Noto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.