I Carabinieri di Cassibile, insieme con personale della Polizia Municipale e dell’IGM, anche a seguitodelle segnalazioni delle associazioni dei cittadini, dei privati e d’iniziativa, sono intervenuti nelle aree più degradate del quel centro urbano e delle zone limitrofe, soprattutto in prossimità delle località balneare di Fontane Bianche per risanare le aree usate come scarico abusivo di spazzatura, calcinacci, rami secchi, erba tagliata ed altro. Già nell’inverno scorso, i Carabinieri avevano incontrato le numerose associazioni dei cittadini ed erano stati predisposti dei servizi che avevano permesso di sorprendere alcuni mezzi a scaricare diverso materiale ed elevare e nei loro confronti delle contravvenzioni.
Nella mattinata odierna, i militari sono poi intervenuti presso il parcheggio comunale di Fontane Bianche vicino alla sede del 118. Il servizio ha interessando le aree dove vi sono aiuole completamente abbandonate a se stesse, piene di bottiglie, escrementi ed altra sporcizia e i bagni pubblici adiacenti al parcheggio completamente intasati ed inutilizzabili. Inoltre è stato chiesto l’intervento degli ausiliari del traffico per far rimuovere alcune autovetture, non parcheggiate all’interno degli appositi spazi e che impedivano le manovre alle auto in entrata ed uscita. Non si tratta quindi di un’attività dedicata a garantire il solo rispetto della corretta circolazione stradale ma anche, e soprattutto, ad assicurare la salubrità de luoghi frequentati, soprattutto nel periodo estivo, da numerosi turisti. Nei prossimi giorni continueranno gli interventi in altre aree compreso il parcheggio Talete a Siracusa, sempre con la collaborazione della Polizia Municipale e dell’IGM, con l’obiettivo di ripulire nel rispetto delle norme basilare di igiene e rendere più sicuri i siti in questione, spesso usati come rifugio da senza tetto o come fonte di guadagno da parcheggiatori abusivi.
SIRACUSA. SI CONTENDONO IL COMPAGNO: LITIGIO SEDATO TRA DUE DONNE SEDATO DAI CARABINIERI IN PIENO CENTRO AD ORTIGIA.
Nella serata di ieri, nel pieno della movida ortigiana,i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa sono dovuti intervenire, in un locale vicino alla Porta Marina per sedare un forte litigio scaturito tra due donne: motivo, la contesa per lo stesso uomo. I militari impegnati in un servizio di controllo della zona densamente frequentata da turisti e cittadini sono stati richiamati da un forte trambusto e da delle urla. Subito intervenuti, i militari hanno dovuto frapporsi fisicamente tra le due contendenti che si stavano accapigliando, passando alle vie di fatto dopo essersi scambiate alcuni epiteti.Le due donne, entrambe di Siracusa, una di 25 anni e l’altra di 20, che stavano litigando probabilmente per motivi di gelosia, scaturiti per qualche sguardo in più, lanciato da una nei confronti del compagno dell’altra. La contesa tra le due protagoniste aveva allarmato anche i numerosi turisti e i frequentatori di Ortigia che si sono trovati, loro malgrado, ad essere spettatori della confronto poco edificante e a richiedere l’intervento dei Carabinieri per l’aggressività che le protagoniste della lite stavano manifestando. Tra schiaffi, insulti e qualche bicchiere rotto, i Carabinieri sono riusciti a calmare gli animi ed hanno invitato le parti a sporgere denuncia, disperdendo anche i curiosi che nel frattempo si erano avvicinati richiamati dal frastuonoche la vicenda aveva creato.