Nel corso del pomeriggio di ieri martedì 12 luglio, ad Avola, i Carabinieri della locale Stazione, impiegati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, Midolo Paolo, avolese classe 1959. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, deve scontare la pena detentiva residua di 1 anno, 8 mesi e 26 giorni di reclusione per il reato di associazione a delinquere di tipo mafioso, fatti retai accertati in epoca precedente all’anno 2000.
Condotto in caserma, Midolo Paolo è stato tratto in arresto e, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
PRIOLO GARGALLO (SR). EVADE DAI DOMICILIARI ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nella giornata scorsa i Carabinieri di Priolo Gargallo hanno arrestato il siracusano De Simone Fabio classe 1975 pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Nello specifico, lo stesso De Simone, già collocato agli arresti domiciliari dagli stessi militari, nei primi giorni del mese scorso di marzo per detenzione ai fini di spaccio, all’atto del quotidiano controllo da parte degli appartenenti all’Arma non veniva trovato presso la propria abitazione. Pertanto i militari, impegnati nel predetto controllo, intraprese le ricerche dell’uomo, lo rintracciavano poco distante da casa e, sottoposto a identificazione, lo traevano in arresto.
Dopo le incombenze di rito il De Simone è stato nuovamente riaccompagnato nella propria abitazione e quindi sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.