Nel corso del pomeriggio di ieri martedì 30 maggio, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica mediante allaccio abusivo,i due fratelli, NEVOLA Gianluca, classe 1979, e NEVOLA Giuseppe, classe 1976, entrambi con precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Insospettiti dall’insolito via vai di persone, i Carabinieri si sono presentati all’abitazione dei due arrestati, procedendo a perquisizione personale e domiciliare, che si è conclusa con esito positivo: veniva infatti rinvenuta gr. 10,5 di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, pronta per essere suddivisa in dosi, nr. 04 “spinelli” nonché tutto il materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno constatato che i due arrestati sottraevano energia elettrica, a mezzo allaccio abusivo, alla rete elettrica pubblica.
L’operazione di polizia giudiziaria si concludeva con l’arresto dei due indagati, responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica.
Al termine delle formalità di rito, I Carabinieri di Pachino hanno ristretto al regime degli arresti domiciliari presso la loro abitazione i due indagati, come disposto dall’autorità Giudiziaria.
AVOLA (SR). CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL NAS AD UNA COMPETIZIONE CICLISTICA: DENUNCIATO UN ATLETA POSITIVO AL DOPING.
I Carabinieri del NAS di Ragusa hanno oggi denunciato un ciclista risultato positivo ai controlli antidoping effettuato dai militari in occasione di una gara ciclistica disputatasi ad Avola. I Carabinieri, il 22 aprile scorso, come previsto dalla Commissione di vigilanza per il controllo sul doping e la tutela della salute nelle attività sportive,si erano presentati a sorpresa in occasione della gara ciclistica “3° Trofeo Mario Cipollini” che si stava disputando ad Avola effettuando una serie di controlli ad altrettanti atleti iscritti alla partecipazione. L’esito degli accertamenti svolti sui campioni prelevati da un laboratorio preposto, che ha evidenziato la positività di A.L., atleta avolese tesserato con una società sportiva umbra, è stato trasmesso ai militari del NAS nella giornata di ieri. L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per assunzione di sostanze dopanti.