Nel corso della mattinata di venerdì 28 aprile, a Pachino, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione Larbi Salem, cittadino tunisino classe 1982, da anni stabilmente residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I militari, impegnati in servizio di perlustrazione nel territorio, nell’ambito dei quotidiani controlli di pregiudicati, sorvegliati speciali e soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo il quale era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa dopo che, nel corso del pomeriggio di martedì 25 aprile, era stato tratto in arresto in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. Ivi giunti i Carabinieri hanno constatato che Larbi Salem si era allontanato senza averne alcuna autorizzazione. Immediatamente sono state avviate le ricerche dell’uomo che, forse allertato del controllo al quale non si era fatto trovare, veniva rintracciato proprio mentre faceva rientro presso a casa.
Condotto in caserma, Larbi Salem ha ammesso le proprio responsabilità e, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
FLORIDIA (SR). VIOLA GLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno eseguito un provvedimento di aggravamento emesso dall’AG di Siracusa nei confronti di Sergio VALENTI, classe 1971, pregiudicato, venditore ambulante, sottoposto agli arresti domiciliari per aver violato più volte la sorveglianza speciale alla quale era stato sottoposto.
L’uomo, nonostante l’aggravamento del provvedimento restrittivo per il quale l’autorità giudiziaria lo aveva ristretto presso la propria abitazione, era stato colto numerose volte dai Carabinieri in violazione degli arresti domiciliari tanto che per lui era stato richiesto una ulteriore misura restrittiva. Pertanto il Tribunale di Siracusa, condividendo la richiesta dei Carabinieri, ha emesso l’aggravamento della misura cautelare a seguito del quale i militari della Tenenza hanno lo hanno arrestato e accompagnato presso il carcere di Cavadonna.
SIRACUSA. PICCHIA LA COMPAGNA DAVANTI ALLE FIGLIE.
INTERVENGONO I CARABINIERI E ALLONTANANO L’UOMO.
Nella notte appena trascorsa, si è consumato l’ennesimo episodio di maltrattamenti in ambito famigliare.I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, a seguito di una telefonata al 112, sono intervenuti in un’abitazione a Siracusa dove un uomo di 46 anni stava picchiando la compagna di 37 anni davanti alle due figlie minorenni.
L’uomo, per gelosia, da tempo maltrattava la donna, con aggressioni fisiche, minacce, anche di morte, che però per paura la 39enne non aveva mai denunciato, fino a questa notte quando, per futili motivi, la donna è stata nuovamente aggredita e trasportata al pronto soccorso da dove è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni. L’uomo è stato denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia e, su disposizione dell’AG di Siracusa, è stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.
udiziaria.