Lo Sportispica Calcio a 5 sabato 8 aprile presso il campo comunale di Sortino ha disputato la gara di ritorno contro il Sortino Calcio a 5 per la categoria allievi per quanto riguarda le fasi Regionali e nello specifico i campioni provinciali di Ragusa (Sportispica) contro i campioni provinciali di Siracusa (Città di Sortino).
Dopo il pareggio al Brancati per 4-4 , gli allievi guidati da mister Mineo vincono per 3-2 conquistando la semifinale Regionale diventando una delle 4 società di calcio a 5 più forti della Sicilia.
Semifinale Regionale conquistata anche dai Giovanissimi dello Sportispica (anche loro campioni provinciali e campioni Regionali in carica) che se la sono giocata contro i campioni provinciali di Siracusa “i Bruchi”, società che fa solo Futsal.
Due risultati utili per i giovanissimi che hanno vinto all’andata fuori casa per 9-3, mentre ieri presso le mura di casa del Brancati di Ispica ieri domenica 9 aprile la compagine Ispicese ha vinto per 10-1.
Risultato indubbiamente storico per Ispica, paese di 15.000 abitanti con due categorie del settore giovanile che gioca anche i campionati regionali a 11 fiore all’occhiello della provincia di Ragusa, piazzate tra le migliori 4 squadre Siciliane senza dimenticare comunque che i giovanissimi sono detentori del campionato Regionale Futsal della stagione passata.
Tra mercoledì e giovedì si giocheranno le semifinali in campo neutro con grande soddisfazione di tutta la dirigenza, ragazzi e genitori.
Nella foto, con la maglia bianca, il capitano dei Giovanissimi, Giovanni Leocata.