I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso due soggetti CIRCO Salvatore, di Carlentini, classe 1984, e GARRASI Concetto, di Lentini, classe 1964, entrambi pregiudicati e con precedenti per reati specifici.
I Carabinieri della Radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio, transitando per la via Sicilia si sono insospettiti alla vista di un soggetto che armeggiava vicino alla portiera di una Fiat 500. Alla vista dei militari, i due sono scappati a bordo di una macchina proprio davanti alla Fiat 500 lì parcheggiata con lo scopo di permettere al soggetto di poter operare indisturbato. Dopo un breve inseguimento i due sono stati bloccati e portati in caserma. All’interno dell’autovettura, che è stata sequestrata, sono stati rinvenuti attrezzi per lo scasso. Su disposizione dell’AG di Siracusa i due sono stati associati al carcere di Cavadonna, in attesa di giudizio.
AUGUSTA (SR): DUE GIOVANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER FURTO E SIMULAZIONE DI REATO
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Augusta, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto e simulazione di reato due giovani Augustani di cui uno minorenne. Una telefonata giunta sul numero di emergenza 112 segnalava una rapina presso una sala giochi di via lavaggi di Augusta (SR). I Carabinieri giunti sul posto accertavano che all’interno della sala non vi era stata alcuna rapina ma solo un furto perpetrato dallo stesso giovane che gestiva la sala giochi e che, con la complicità di un suo amico, aveva asportato dalle “slot machine” la somma di 1400,00 euro per coprire alcuni debiti. La refurtiva è stata restituita al proprietario della sala mentre i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie.