I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato D’AGATA ALESSANDRO, classe 1980, di Siracusa, pregiudicato, e con precedenti di polizia specifici, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Carabinieri impegnati a pattugliare la parte nord della città hanno sorpreso il D’AGATA mentre cedeva dello stupefacente ad un assuntore locale. Alla vista della pattuglia i due hanno tentato di darsi alla fuga. L’assuntore è stato subito fermato e trovato in possesso di due dosi di cocaina e una di hashish e segnalato alla locale Prefettura.
Il D’AGATA , a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della somma di euro 270,00 presumibile provento dell’attività di spaccio.
L’Autorità Giudiziaria di Siracusa, al termine delle incombenze di rito, DISPONEVA l’immediata liberazione dell’uomo.
VILLASMUNDO (SR). ARRESTATO DAI CARABINIERI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel tarda mattinata di ieri, hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia Finocchio Anthony, 22enne, di Villasmundo, nullafacente, pregiudicato.
I militari della Stazione Carabinieri di Villasmundo, su segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, sono intervenuti in quel centro per una violenta lite familiare tra la madre ed il figlio. Sul posto, i Carabinieri hanno trovato la donna in casa terrorizzata e piuttosto malconcia dalle percosse ricevute. Trasportata d’urgenza presso l’Ospedale di Augusta, veniva ricoverata con una prognosi di 40 giorni. A seguito dell’attività investigativa, i militari dell’Arma accertavano che i maltrattamenti, fisici e verbali, erano stati ripetuti nel tempo.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato è stato tradotto presso la casa Circondariale di Siracusa.