I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno svolto un servizio di controllo del territorio sia in città che nei vari paesi limitrofi. Nel corso del servizio, i Carabinieri di Belvedere hanno arrestato in flagranza di reato due siracusani, GUERCIO Alfio, classe 1959, disoccupato e con precedente di polizia e BIFUMO Salvatore, classe 1980, disoccupato, pregiudicato, poiché sorpresi a bordo di motocarro carico di oltre 8 quintali di legna appena asportati indebitamente da un terreno in località Tremmilia.
I due infatti, si erano introdotti all’interno del fondo, e dopo aver forzato il lucchetto del cancello, avevano tagliato diversi alberi ivi presenti. I militari insospettiti dall’atteggiamento dei due hanno proceduto ad un controllo, all’esito del quale è emerso che il legname era stato da poco trafugato, infatti i due non erano riusciti a fornire una spiegazione riguardo la provenienza della legna.I soggetti, su disposizione dell’AG, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio ed il legname è stato restituito al proprietario del terreno.
Nell’ambito del medesimo servizio, sempre i Carabinieri di Belvedere, hanno denunciato in stato di libertà un 29enne perché sorpreso alla guida di un’autovettura non avendo mai conseguito la patente di guida.
I Carabinieri del Comando Stazione di Priolo hanno segnalato alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori 5 persone poiché trovate in possesso di alcune dosi di stupefacente, in particolare i due, a seguito di perquisizione domiciliare e tre durante un normale controllo su strada.
I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia hanno denunciato una donna per furto di energia elettrica ed hanno deferito, a seguito di perquisizione domiciliare, una persona per ricettazione, in quanto è stata trovata in possesso di un cellulare rubato e due persone sono state segnalate alla Prefettura di Siracusa perché trovate in possesso di alcune dosi di hashish.