Il Sindaco, a seguito dei comportamenti tenuti dai titolari del mercatino di Lido di Noto nonché della presenza di soggetti non autorizzati che hanno dato luogo a varie liti e addirittura ad alcune risse tra gli stessi operatori, ritenuto, in virtù delle relazioni dei Vigili urbani, che sussistano ragioni di ordine pubblico che non consentono la prosecuzione del mercato con soggetti che hanno dimostrato di non rispettare le regole, ha ordinato la sospensione di detto mercato fino al 27 febbraio 2011.
Si deve comprendere, una volta per tutte, che nella Città di Noto vigono delle regole che devono essere rispettate e che tutti devono impegnarsi affinché ciò avvenga. In questo senso occorre uno spirito di collaborazione affinché vengano isolate quelle persone che non intendono rispettare le regole, danneggiando, in questo modo, tutti gli altri.
Probabilmente non è stato “recepito” quanto voluto dall’Amministrazione comunale, che l’anno scorso ha, prima, sospeso il mercato di Lido di Noto e, poi, imposto il rispetto dello spazio, attraverso l’uso dei gazebo. Se tutto ciò non viene compreso, si arriverà alla chiusura definitiva del mercatino, dato che non c’è la civiltà sufficiente da parte di questi operatori per continuare a poter esercitare la propria attività.