Il Sindaco di Noto incontrerà stasera i commercianti per comunicare il programma natalizio e del capodanno, di fatto organizzato in buona parte dal Comune assieme agli stessi, e subito dopo incontrerà i commercianti della via Ducezio e della via S. La Rosa per stabilire le modalità e i tempi della sospensione del cantiere al fine di favorire le attività dei commercianti in questo particolare periodo dell’anno.
Nel contempo si discuterà se procedere o meno alla creazione, durante le festività natalizie, di una nuova isola pedonale nel tratto di via S. La Rosa compreso tra via Aurispa e via Ducezio, recentemente riqualificato, come peraltro chiesto da buona parte degli stessi commercianti.
In questo ambito, il Sindaco rivolge pubblicamente un plauso ai commercianti della via S. La Rosa che stanno curando il decoro e l’immagine della strada, attraverso l’apposizione di grandi vasi con piante ornamentali ed anche per il grande spirito di collaborazione che gli stessi hanno manifestato nei confronti dell’Amministrazione.
Verranno anche intensificati i controlli per evitare il ripetersi di atti di vandalismo perpetrati da qualche stupido balordo, il cui comportamento, oltre che essere da censurare, non farà desistere in alcun modo i commercianti dal proseguire nella loro encomiabile attività.