I Carabinieri del NORM della Compagnia di Augusta, nel corso della notte, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo di soggetti sottoposti alle misure degli arresti domiciliari, hanno tratto in arrestato, in flagranza di reato, MUSUMECI Giovanni, classe 1985, di Augusta, per il reato di evasione. Nella fattispecie, il predetto, risultato assente al controllo effettuato dai militari presso la sua abitazione, ove era sottoposto agli arresti domiciliari, veniva rintracciato presso l’abitazione di un congiunto. L’arrestato che dichiarava ai militari di trovarsi in casa del parente per ritirare un televisore, dopo le formalità di rito, veniva nuovamente accompagnato presso la sua abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
LENTINI(SR). UN ARRESTO DEI CARABINIERI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA.
Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione di reati vari contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Lentini, nel pomeriggio di ieri, traevano in arresto, in flagranza di reato, P.N., classe 54, di Lentini, per furto aggravato di energia elettrica. Nella fattispecie, i militari coadiuvati da personale tecnico della società E-Distribuzione, a seguito di un controllo effettuato presso l’abitazione dell’arrestato, accertavano che lo stesso aveva manomesso il contatore elettronico, allacciando l’impianto elettrico del proprio appartamento direttamente alla rete pubblica, arrecando un ingente danno alla società erogatrice del servizio. Nella circostanza il misuratore elettronico veniva sottoposto a sequestro penale per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa, che convalidava la legittimità dell’arresto operato dai militari disponendo altresì la immediata remissione in libertà dell’arrestato non ricorrendo la necessità dell’applicazione di misure coercitive nei confronti dello stesso.
SORTINO (SR). ATTI PERSECUTORI, EX FIDANZATO FINISCE AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
I Carabinieri della Stazione di Sortino, hanno arrestato in flagranza di reato e tradotto agli arresti domiciliari R.G., un 26enne di Sortino, per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata con la quale da qualche tempo aveva interrotto la relazione amorosa.
Non rassegnato alla conclusione del rapporto affettivo, l’uomo, nelle ultime settimane, aveva continuato ad importunarla, seguirla e minacciarla tanto da creare nella stessa un forte stato d’ansia e preoccupazione per la propria incolumità personale.
Nella tarda serata di ieri l’ultimo episodio che ha fatto scattare le manette. L’uomo si è presentato nell’abitazione della ragazza inveendo nei confronti non solo della ragazza ma anche dei parenti e degli amici li presenti per trascorrere in compagnia la serata dell’Epifania.
Alla telefonata di aiuto della donna, poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Sortino sono giunti immediatamente sul posto trovando l’uomo ancora sul posto e dichiarandolo in stato di arresto per atti persecutori.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.