Nella tarda serata di ieri, un Agente della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, libero dal servizio, interveniva nelle adiacenze di una pizzeria, sita nei pressi del Ponte Umberto, e arrestava un rapinatore (successivamente identificato per Formisano Stefano classe 1971, siracusano e già noto alle forze di polizia) che, poco prima, con il volto travisato e sotto la minaccia di un coltello, si era fatto consegnare dal personale del locale la cassa con i soldi.
Il Poliziotto faceva allontanare il rapinatore per evitare pericoli agli avventori del locale e, subito dopo, lo bloccava e lo traeva in arresto con l’aiuto dei colleghi delle Volanti che, nel mentre, erano intervenuti sul posto e recuperavano la refurtiva ed il coltello utilizzato per la rapina.
Il Formisano, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.
Inoltre, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato due persone per inosservanza agli obblighi relativi alle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposte. Uno di questi è stato segnalato, altresì, per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno denunciato, a seguito di celere attività investigativa, G. S. (classe 1983) residente a Pachino, già noto alle forze di polizia, per il reato di tentato furto aggravato. L’uomo, nella prima mattinata del 22 dicembre scorso, si introduceva nei locali della canonica della Parrocchia San Francesco per perpetrare dei furti, approfittando della temporanea assenza del Sacerdote.
AUGUSTA – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Trinacria”, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, conseguendo i seguenti risultati:
persone identificate: 53
veicoli controllati: 33
sanzioni amministrative: 3
veicoli sequestrati: 1
documenti ritirati: 1
persone sottoposte ad obblighi controllate: 13