Nella notte appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne di Siracusa, Vincenzo LINARES, con precedenti di polizia specifici, per furto aggravato in concorso.
In particolare i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, transitando in via Calabria hanno notato due soggetti che, con un cacciavite, avevano appena forzato il bloccasterzo di uno scooter e a bordo dello stesso si stavano allontanando, ma alla vista dei Carabinieri sono caduti a terra ed il passeggero è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce, mentre il LINARES è stato fermato e portato in caserma.
Lo scooter è stato restituito al proprietario, mentre il LINARES, su disposizione dell’AG di Siracusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
SIRACUSA: DEVE SCONTARE TRE ANNI PER RAPINA.
IN CARCERE UN CATANESE.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblicapresso il Tribunale di Siracusa nei confronti di Giovanni Salvatore NICOSIA, classe 1992, di Catania, pregiudicato, dovendo lo stesso espiare la pena di 3 anni di reclusione ed il pagamento di € 2.000 di multa, per il reato di rapina aggravata commessa a Pachino il 22 agosto del 2014. Il NICOSIA dopo le incombenze di rito è stato associato presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania.
SIRACUSA: IN CARCERE UN RAPINATORE SIRACUSANODEVE SCONTARE TRE ANNI PER RAPINA.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di AlessandroBELLOMIA, siracusano, classe 1977, dovendo lo stesso espiare la pena di 3 anni e 12 giorni di reclusione ed il pagamento di €1.200,00 di multa, per aver commesso una rapina aggravata a Siracusa il 2 settembre 2011. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria il BELLOMIA è stato tradotto presso la casa circondariale di Siracusa.