Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, a seguito di una celere attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà O.S. (classe 1998) residente a Pachino, per il reato di ricettazione.
In particolare, nel mese di ottobre gli Agenti intervenivano in prossimità di un istituto bancario e procedevano al controllo dell’allora minore O.S. il quale custodiva, all’interno di un ciclomotore, una pistola a gas di libera vendita giustificandone il possesso poiché doveva incontrare un’altra persona interessata all’acquisto.
Gli Agenti estendevano il controllo al ciclomotore che risultava provento di furto, commesso a Milano alcuni anni prima, pertanto O.S. veniva denunciato alla Procura della Repubblica per i minori di Catania per la ricettazione del mezzo.
SIRACUSA –LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE ED INTERVIENE PER UN INCENDIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato tre persone per inosservanza agli obblighi relativi alle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposte.
Inoltre, Agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Italia 103 per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un’autovettura Renault Clio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio di Polizia Stradale al Distaccamento di Lentini, nel corso di un controllo effettuato all’altezza dello svincolo autostradale di Augusta su un uomo in bicicletta, hanno arrestato Presti Vincenzo (classe 1948) di Avola, poiché dagli accertamenti effettuati lo stesso è risultatodestinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Genova, per una pena residua per i reati di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.