L’ Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l’articolo 10 del ddl avente ad oggetto l’assestamento di bilancio che destina i fondi necessari per sostenere il costo del personale in sovrannumero in forza agli enti dissestati.
Ispica rientra tra i beneficiari di questo provvedimento. Questo risultato è merito di uno straordinario lavoro portato avanti dall’Onorevole Nello Dipasquale, prima in Commissione e poi in aula. Il risultato raggiunto è stato il frutto di una sinergia vera e leale tra il deputato regionale ed il Sindaco Pierenzo Muraglie insieme all’Amministrazione Comunale tutta.
L’Amministrazione Muraglie avrà le risorse finanziarie necessarie per non far gravare il costo di 38 dipendenti sulle casse comunali.
Il Sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, presente anch’egli oggi a Palermo, ha vissuto le frenetiche dinamiche accanto all’Onorevole Dipasquale al quale va un grande plauso per aver combattuto una giusta battaglia. Il Sindaco Muraglie, non appena riceverà comunicazione formale dagli uffici regionali, avvierà le opportune interlocuzioni con il Ministero dell’Interno per quanto attiene le procedure riguardanti il personale.
IL SINDACO
PIERENZO MURAGLIE