Nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti in abitazione, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Perez Michael (classe 1996) e Riani Massimiliano (classe 1975) entrambi siracusani, per il reato di tentato furto in abitazione.
Gli uomini delle Volanti, nel tardo pomeriggio di ieri, intervenivano per una segnalazione di tre ladri in un appartamento sito in Via Randone. I malviventi, che già si trovavano nel balcone della casa, alla vista della Polizia tentavano la fuga,uno di essi si lanciava da un balcone fratturandosi un piede. Gli Agenti riuscivano a bloccare due dei ladri ( uno dei quali ferito è stato accompagnato in ospedale) mentre il terzo riusciva a dileguarsi.
Inoltre Agenti delle Volanti hanno denunciato un minore (classe 1999) per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e due uomini per inosservanza agli obblighi derivanti dalle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposti.
Infine, Agenti del Commissariato di Ortigia, hanno denunciato V.S. (classe 1966) siracusano, già noto alle forze di Polizia, per aver minacciato dei pubblici ufficiali e per essersi rifiutato di fornire indicazioni sulla sua identità personale.
AUGUSTA – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno eseguito, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Trinacria”, un controllo straordinario del territorio conseguendo i sottonotati risultati:
persone identificate 71;
veicoli controllati 55;
sanzioni amministrative: 2.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di .S. di Pachino, hanno denunciato due persone per inosservanza agli obblighi relativi alle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposti.