Precedenza ai disoccupati, cassaintegrati e cittadini con disagi economici come scrutatori ai seggi per le prossime elezioni sul Referendum della Riforma Costituzionale. I Meetup di Avola, Noto, Pachino e Rosolini questa mattina hanno depositato sul tavolo dei Sindaci dei rispettivi Comuni la richiesta per privilegiare i lavoratori in difficoltà al momento di stabilire chi saranno gli scrutatori alle elezioni del prossimo 4 dicembre.
“Abbiamo chiesto di dare precedenza, nel rispetto della legge, ad alcune categorie specifiche al momento di individuare chi saranno gli scrutatori – hanno spiegato gli attivisti del Movimento 5 Stelle – e abbiamo evidenziato di scegliere prioritariamente le persone disoccupate, in cassa integrazione, sostenute grazie ad ammortizzatori sociali o che soffrono di disagio economico certificato”.
“Il piccolo compenso previsto per legge a chi si occupa durante le elezioni di scrutinare i voti andrebbe così a chi ne ha effettivamente bisogno e in tempi di crisi si sa che anche 100 euro tornano comodi. Con questo piccolo accorgimento – ha concluso Roberto Anzalone del Meetup di Avola – cerchiamo di rendere più equa possibile la distribuzione del reddito tra tutti i cittadini dei nostri Comuni”.
Prosegue intanto a pieno ritmo la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per il No alla Riforma Costituzionale, che incontrerà i cittadini in gazebi informativi, convegni e presenze nelle televisioni locali.
—
Anzalone Roberto
Meetup Avola – m5s