Il Consiglio comunale di Noto, nella seduta di ieri sera, con schiacciante maggioranza, ha approvato, in meno di un’ora e mezza, le variazioni di assestamento generale al Bilancio annuale esercizio 2010, privilegiando le iniziative nei giorni scorsi annunciate.
Oltre al sostegno corposo e robusto ai Servizi Sociali e al grosso intervento per la ristrutturazione dei beni confiscati alla mafia, con l’ulteriore emendamento si è ritenuto di destinare altre somme alla Protezione Civile, alla Biblioteca ed alle varie iniziative che tale struttura renderà soprattutto ai giovani, alle attività culturali e soprattutto all’acquisto di una nuova tribunetta modulabile, di 250/300 posti, da allocare nel complesso “Palatucci”. Tale ultimo intervento rappresenta una grande attenzione per le migliaia di tifosi che ogni domenica seguono il Noto Calcio ma anche per tutti gli altri tifosi. In quanto la struttura, proprio perché modulare e trasportabile, potrà essere posizionata anche nel campo in terra battuta del medesimo complesso.
Inoltre sono state presviste somme di denaro per i beni strumentali necessari per il dipendente comunale che rende un servizio nelle contrade. Particolare attenzione è stata data alle attività e ai servizi cimiteriali e della protezione civile. Oltre al contributo per il Noto Calcio sono state previste somme di denaro anche per altre associazioni sportive a sostegno di manifestazioni sportive.