Siracusa, 27 settembre 2016: Nonostante gli impegni assunti, nonostante i proclami, malgrado le assicurazioni dei Deputati del PD che sostengono questa maggioranza scalcinata, ormai alla frutta, ancora non si intravede alcuna soluzione per definire le procedure e le modalità per l’individuazione dell’area dove costruire il nuovo ospedale. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e i Consiglieri Comunali Salvo Castagnino, Fabio Alota e Elio Di Lorenzo.
Una maggioranza parolaia e inconcludente, che, dopo aver detto che l’area individuata da anni non andava bene, non riesce a trovare una soluzione e così la proposta del Consiglio Comunale viene mandata in Commissione, dalla Commissione agli uffici, poi rispedita in Commissione e rinviata al Consiglio Comunale, in un gioco delle parti e delle maschere dove anche Pirandello avrebbe avuto qualche difficoltà ad orientarsi.
Questa Amministrazione Comunale, hanno proseguito Vinciullo, Castagnino, Alota e Di Lorenzo, questa maggioranza, non ci vuole mettere nemmeno nelle condizioni di tentare di recuperare, nel corso della prossima Finanziaria nazionale, le risorse per costruire il nuovo ospedale.
Impegnati come sono a sbranarsi fra di loro, a litigare su ogni cosa e a denunciarsi vicendevolmente, non trovano il tempo di dedicarsi alla città, all’amministrazione della cosa pubblica, lasciando tutto al proprio destino come negli ultimi due giorni, dove l’Amministrazione Comunale ha brillato solo ed esclusivamente per la sua assenza. Conoscendoli, hanno concluso Vinciullo, Castagnino, Alota e Di Lorenzo, forse è stato meglio così, perché se avessero tentato un minimo intervento, le cose, sicuramente, sarebbero andate ancora peggio.
Presidente della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’