I Carabinieri della Stazione di Francofonte, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato, per tentata rapina aggravata, Vaccalluzzo Luigi 39enne, Scuderi Orazio 40enne e Abbascià Francesco 45enne, tutti di Catania, nullafacenti e pregiudicati per reati specifici.
Erano le 12.30 circa di oggi, quando, all’Ufficio Postale di via Regina Margherita, è scattato l’allarme per una rapina in corso.
Sul posto immediatamente interveniva la pattuglia dei Carabinieri, sorprendendo i tre malfattori, mascherati con passamontagna, mentre uscivano dalla Posta, con il bottino consistente in circa 1.000,00 euro. Uno di loro, armato di pistola, minacciava i militari di allontanarsi per procurarsi la fuga. I Carabinieri intraprendevano un dialogo con i rapinatori, convincendoli a desistere dall’azione criminosa ed a consegnare l’arma, poi rivelatasi una scacciacani, priva di tappo rosso con colpo in canna, nonché tutta la refurtiva già prelevata.
Nell’occorso, veniva rinvenuta anche la “Fiat Panda” in uso agli arrestati, risultata rubata qualche giorno fa a Vizzini (CT).
Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.