Agenti della Polizia di Stato,in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato, per evasione dagli arresti domiciliari, Magnano Concetto Antony (classe 1972) residente a Siracusa.
Lo stesso, dopo reiterati controlli in cui risultava assente dalla propria abitazione, è stato successivamente rintracciato e tratto in arresto.
Dopo le formalità di rito il Magnano è stato accompagnato alla Casa Circondariale di contrada Cavadonna.
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato una persona per inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura restrittiva cui è sottoposto.
SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno effettuato, nell’ambito del progetto denominato “Trinacria”, servizi di controllo straordinario del territorio conseguendo i seguenti risultati:
autovetture controllate 27
persone controllate 42
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER FURTO IN ABITAZIONE
La Polizia di Stato, ancora una volta, è vicina alle fasce più deboli della popolazione che, soprattutto nel periodo estivo, rischia di essere vittima di crimini quali truffe e furti.
L’estate è infatti l’occasione in cui imalviventi approfittano della solitudine e della debolezza di tali soggetti per rivolgere contro di loro le azioni criminali.
Per questo motivo la Polizia di Stato ha avviato da tempo sia azioni preventive, come la campagna contro le truffe pubblicata sul web con due spot dal claim “non siete soli chiamateci sempre” i quali mettono in guardia da questi reati predatori le persone sia in casa che per strada, che con la costante presenza sul territorio rafforzata da azioni repressive.
Ad Avola, dove tali attività sono continuate, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S., hanno arrestato Galletta Antonino (classe 1962) catanese ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione commesso ad Avola il 19 settembre del 2015.
Gli Agenti hanno eseguito l’ordine di esecuzione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Siracusa.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione per ivi rimanere agli arresti domiciliari.
Proseguono le investigazioni finalizzate a verificare la responsabilità dell’arrestato anche per altri furti commessi in quel comune con le medesime modalità.
FOTO N.1
AVOLA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno arrestato ZavacheIon (classe 1959) rumeno senza fissa dimora, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso il 31 marzo del 2015 dal Tribunale di Iasi in Romania.
Lo stesso, ritenuto responsabile del reato di furto perpetrato all’interno di un negozio sito in Iasi, è stato condannato alla pena di 11 mesi e 15 giorni di reclusione.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA QUATTRO PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, a seguito di una denuncia di furto di un fucile calibro dodici a due canne sovrapposte, avviavano un’attività di indagine che permetteva di precisare l’arco temporale della consumazione del furto, avvenuto nel mese di luglio u.s., di ricostruire la dinamica del fatto delittuoso e di individuare i responsabili in O.M. (classe 1999) di origine marocchina, denunciato per detenzione illegale di arma da fuoco nonché autore del furto;
C.H. (classe 1997), di origine tunisina, denunciato per ricettazione;
M.M. (classe 1989), residente a Noto, già conosciuto alle forze di Polizia, denunciato per ricettazione e porto di arma da fuoco senza la regolare licenza;
Gli Agenti di Polizia hanno, altresì, denunciato il proprietario del fucile per omessa custodia e omessa ripetizione della denuncia.