Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Coffa Luigi (classe 1971), residente a Siracusa, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo è stato sorpreso dagli Agenti in una via della città lontana dalla propria abitazione.
Gli stessi Agenti hanno arrestato anche Confalone Umberto (classe 1974), residente a Siracusa, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di minacce, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento ai beni dello Stato.
Gli Operatori di Polizia, infatti a seguito di numerose segnalazioni pervenute alla Sala Operativa per una lite animata, intervenivano all’interno dell’abitazione del predetto il quale, alla vista degli Agenti, si scagliava contro di essi procurando delle lesioni agli stessi.
L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di contrada Cavadonna.
Agenti delle Volanti hanno denunciato G.A. (classe 1972), residente a Siracusa, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di evasione.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla sezione della Polizia Stradale di Siracusa, hanno denunciato un uomo (classe 1979), amministratore di un’autocarrozzeria,per violazioni alle norme in materia di tutela dell’aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UNA PERSONA E ARRESTA UNA SECONDA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini,hanno denunciato A.A. (classe 1964), residente a Lentini, per inosservanza agli obblighi della misura restrittiva cui è sottoposto.
Agenti del commissariato hanno arrestato Salvatore Massimiliano Fabio (classe 1973), residente ad Aosta, già conosciuto alle forze di Polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Gli Operatori di Polizia sottoponevano lo stesso ad un controllo in strada dal quale risultava che lo stesso era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino del 21 giugno u.s. e dal quale era riuscito a sottrarsi.
L’uomo, arrestato, deve scontare una pena definitiva di un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione per il reato di danneggiamento.
Inoltre la perquisizione effettuata nella sua abitazione permetteva di rinvenire 0.70 grammi di hashish e 0.55 grammi di marijuana oltre a materiale utile per la suddivisione in dosi e ad accertare l’allaccio abusivo dell’energia elettrica.
NOTO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE GIOVANI
Agenti della polizia di Stato, in servizio ala Commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato due giovani, di cui un minore di diciassette anni, per il reato di ricettazione di un motociclo.