Riferimento Consiglio Comunale del 09 agosto 2016.
Finalmente, si è messa la parola fine a questo lungo Iter dei P.I.P. (Piani di Insediamento Produttivi) che ha visto partecipi diverse Amministrazioni, la Deputazione Regionale di riferimento, l’On. Pippo Gennuso e, soprattutto, i diversi Consigli Comunali che si si sono succeduti nell’ultimo ventennio.
Un plauso particolare va a questo Consiglio Comunale e, in modo particolare, ai tredici Consiglieri Comunali di opposizione (che di fatto rappresentano la vera maggioranza di questo Consiglio Comunale) che,riuscendo ad aprire un dialogo costruttivo e condiviso con tutte le forze produttive della città interessate ai PIP, ha trovato quel giusto equilibrio che l’attuale Amministrazione stava rischiando di far saltare con la conseguenza di impantanarne nuovamente l’iter.
La dimostrazione di quanto detto emerge palesemente dagli Emendamenti proposti dalle Commissioni Consiliari Affari Generali e Bilancio e Finanzein Consiglio Comunale relativiall’ultima Delibera di Giunta.
Si evidenzia che detti Emendamenti sono il frutto delle indicazioni specificheproposte da artigiani e commercianti interessati presenti all’incontro del 1 agosto 2016 con i tredici Consiglieri Comunali.
Il metodo utilizzato è da apprezzare tantissimo poiché risalta ed evidenzia che gli eletti di questo Consiglio Comunale, nel complesso,sono Consiglieri con grande senso di responsabilità civica e di abnegazione che li porta a recepire e ad impegnarsi per cercare di trovare soluzioni adeguate alle problematiche che via via si presentano e come fine ultimo lo sviluppo economico, sociale e culturale della città.
Questo è un ulteriore esempio di come la Politica dovrebbe essere condotta trovando la sua massima espressione nella condivisione e nel portare avanti le istanze di tutte le categorie sociali e non come avviene attualmente con chi Amministra questa città che non agisce con una vera programmazione e, ancora peggio, senza collegialità e condivisone nelle scelte politiche, arrancando e vivendo alla giornata.
Rosolini 11 agosto 2016
Firmato Arangio Francesco
Giannì Adriano
Giummarra Salvatore
Licitra Carmelo
Paternò Vincenzo
Vigna Vincenzo