Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo, nel corso di un predisposto servizio, hanno arrestato in flagranza del reato di ricettazione Gambuzza Leonardo, classe ’75, già noto alle Forze di Polizia.
I militari, infatti, stavano attenzionando l’uomo già da qualche giorno sospettando che questi fosse dedito alla ricettazione di refurtiva ed alla successiva vendita.
Ieri sera, dopo essersi appostati nei pressi dell’abitazione, i militari dell’Arma lo hanno notato mentre cercava di convincere un giovane pozzallese all’acquisto di alcune attrezzature per la pesca.
A questo punto, i Carabinieri in borghese si sono avvicinati all’uomo e si sono finti interessati all’acquisto e, una volta visionate le varie attrezzature, le hanno riconosciute come rubate.
Dunque, qualificatisi quali Carabinieri, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione e del garage, nel corso della quale è stata rinvenuta una notevole quantità di materiale ed attrezzatura da pesca per un valore di circa 8.000/10.000 euro, il tutto risultato asportato tra marzo e aprile scorso all’interno di un esercizio commerciale di articoli per la pesca di Pozzallo.
Quindi, il Gambuzza è stato condotto subito in caserma e dichiarato in stato di arresto mentre tutto il materiale è stato recuperato dai Carabinieri e restituito al legittimo proprietario.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, D.ssa Valentina Botti, è stato condotto presso la sua abitazione ove rimarrà in regime di arresti domiciliari .