A seguito dei quotidiani controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato M.C.A. (classe 1996) siracusano, per evasione.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, nei confronti di Violante Sebastiano (classe 1984) residente a Siracusa. L’arrestato deve scontare una pena di anni 1, mesi 9 e giorni 9 di reclusione, nonché 2600 euro di multa, per i reati di rapina e violazione delle leggi sugli stupefacenti, commessi a Siracusa rispettivamente nel 2003 e nel 2010.
LENTINI – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nell’ambito dell’operazione di Polizia convenzionalmente denominata “Trinacria”, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, identificando 66 persone, controllando 53 automezzi e controllando 6 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Nel primo pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, mentre percorrevanoVia Quasimodo, decidevano di controllare tale Gattuso Augusto (classe 1997) residente a Priolo Gargallo, soggetto noto alle forze di polizia come persona dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, il quale viaggiava a bordo di un ciclomotore Aprilia Scarabeo di colore nero.
Il Gattuso non si fermava all’ALT Polizia e proseguiva la sua marcia a forte velocità imboccando in controsenso la via Bondifè non curandosi dei pedoni e dei veicoli che sopraggiungevano. Dopo un inseguimento per le vie cittadine, il fuggitivo abbandonava il mezzo e si allontanava a piedi facendo perdere momentaneamente le sue tracce.
Il Gattuso, infine, alle ore 14.00 circa, decideva di presentarsi presso gli Uffici del Commissariato in compagnia del suo avvocato di fiducia.
Il giovane veniva tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e per la pericolosità e gravità’ dei fatti posti in essere durante la fuga.