Nel pomeriggio di ieri il Procuratore della Repubblica di Catania, Dott. Carmelo Zuccaro, si è recato in visita presso la Questura di Siracusa. A riceverlo il Questore, Dr. Mario Caggegi, ed una rappresentanza dei Dirigenti degli uffici e dei Commissariati della Polizia di Stato di tutta la Provincia.
Il magistrato, nell’occasione, ha sottolineato i traguardi operativi raggiunti in tema di lotta alla criminalità organizzata e comune, così come l’impegno costante dimostrato dai presidi della Polizia di Stato in tutta la provincia aretusea con particolare riferimento al contrasto dei reati di competenza della Procura Distrettuale etnea.
Il Questore, Dr. Caggegi, ha ringraziato il Procuratore per l’attestato di stima rivolto alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato, rinnovando la piena sinergia e disponibilità dell’Istituzione a collaborare con la Magistratura e le altre forze dell’ordine nella lotta ad ogni forma di criminalità organizzata.
SIRACUSA–CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN MINORE ED INTERVIENE PER UN INCENDIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato un minore (classe 2000), siracusano,per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Alle ore 3.50 circa di questa mattina, gli Agenti, a seguito di segnalazione su linea 113, sono intervenuti in Viale Tica per un incendio che ha coinvolto tre autovetture, una Renault Clio, una Toyota Yaris e una Mazda 2.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dichiarato che le cause dell’incendio sono da accertare. Indagini in corso.
LENTINI – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, unitamente a personale della Capitaneria di porto di Augusta, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Trinacria”, conseguendo i sottonotati risultati:
- 9 persone identificate;
- 2 perquisizioni.