Nella mattinata odierna, personale del R.I.S. di Messina, unitamente ai Carabinieri del Comando provinciale di Siracusa, hanno effettuato un sopralluogo in via Isole Filippine all’Arenella per raccogliere dati necessari a riscontrare alcune ipotesi investigative formulate dai militari che svolgono le indagini sull’omicidio dell’insegnante in pensione dell’Istituto Nautico, Elvira Leone, trovata morta nel suo appartamento di Piazza della Repubblica nell’aprile 2014.
Le attività di riscontro sono state delegate dal P.M. Antonio Nicastro, titolare del fascicoloaperto presso la Procura di Siracusa.
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO.
PISTOLA E DROGA NELL’AUTO: ARRESTATO.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto Aimone Stevens, classe 1991, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e porto e detenzione di arma e munizionamento. Nella decorsa nottata, l’equipaggio dell’Arma ha proceduto all’identificazione di un gruppo di giovani notato in via Comiso; fra questi l’Aimone ha da subito tradito un certo nervosismo, negando a specifica domanda di avere la propria autovettura al seguito. Appena i militari dell’Arma hanno accertato che il veicolo Ford Focus parcheggiato vicino ai giovani fosse invece di proprietà dell’Aimone, hanno proceduto ad un’attenta perquisizione intuendo, dalle mendaci dichiarazioni rese dall’arrestato, che al suo interno potesse esservi occultato qualcosa. Infatti, i Carabinieri hanno rivenuto un sacchetto contenente quaranta grammi di hashish, occultato sotto il sedile posteriore destro, al di sotto del rivestimento in moquette, un astuccio contenente cinque grammi della medesima sostanza, un bilancino elettronico ed un coltello a serramanico intriso di stupefacente, occultato all’interno del cruscotto. Inoltre, è stata rinvenuta una pistola marca Kimar, mod. 85 auto, cal. 8 mm, priva di matricola, modificata, perfettamente funzionante, completa di caricatore munito di sei colpi g.f.l. 380 auto, occultata sotto il sedile posteriore sinistro, al di sotto del rivestimento in moquette. La ricerca dei Carabinieri ha consentito anche il rinvenimento di un paio di manette in metallo di colore nero, prive di marca e matricola, con relativa chiave, nascoste all’interno del vano porta oggetti anteriore, nonché di due anelli, di cui uno in oro bianco con tre brillanti ed uno in oro bianco/giallo con zircone al centro, rinvenuti all’interno del bagagliaio con relative custodie. I militari dell’Arma hanno anche sequestrato la somma contante di 205 euro in banconote diverso taglio, occultata al di sotto del posacenere della vettura, verosimile provento dello spaccio. La pistola sarà inviata al R.I.S. di Messina per accertamenti tecnici finalizzati ad individuare l’eventuale utilizzo in pregressi eventi criminosi. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO.CARABINIERI DI SIRACUSA ARRESTANO UN UOMO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA.
I Carabinieri di Siracusa hanno tratto in arresto S.C., classe 1964, già noto alle Forze di polizia, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria convivente. Proprio su richiesta della vittima, i Carabinieri sono prontamente intervenuti riuscendo a sedare l’aggressione verbale e fisica posta in essere dall’uomo. La donna, trasportata in ospedale per le prime cure, ne è stata dimessa con la prognosi di una settimana per i traumi contusivi riportati alle braccia ed al volto. Come poi ricostruito in sede di denuncia, l’episodio va ricondotto ad un più ampio quadro di violenza domestica, con fatti analoghi reiterati nel tempo ma mai divenuti oggetto di denuncia. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione di un conoscente. I Carabinieri proseguiranno nel fornire ogni tipo di supporto e vicinanza alla vittima.