I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto per evasione l’algerino 43enne ChenafKammal, sottoposto dal 21 luglio u.s. agli arresti domiciliari per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso, al termine di una perquisizione domiciliare, di una pianta di canapa indiana di altezza pari ad 80 cm., un bilancino di precisione e diciannove dosi di hashish, per un peso complessivo di grammi 11,50. L’uomo, assente al controllo, è stato rintracciato nei pressi del luogo di lavoro, ove si era recato senza essere autorizzato. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
FRANCOFONTE (SR).DUE ARRESTI IN SEI GIORNI: GIOVANE ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA DOPO AVER COMMESSO LO SCIPPO NEI CONFRONTI DI UN’ANZIANA DONNA .
I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto con strappo, Agostino Panarello 25ennedi Francofonte, operaio edile, pregiudicato.
Il teatro dell’episodio è nei pressi della banca“credito siciliano” di Francofonte. Nella calma del primo pomeriggio un’ anziana donna, dopo aver prelevato dal bancomat del denaro, si dirige verso casa. Improvvisamente, però, alle spalle le si avvicina un giovane che dopo averle strappato la borsa si allontana correndo. La donna cercava invano di raggiungerlo ma fortunatamente, subito dopo, incrociava la pattuglia dei Carabinieri di Francofonte che effettuava la perlustrazione sul suo territorio. La donna scossa ed agitata riusciva a fornire le indicazioni sulla via di fuga portando i Carabinieri ad una facile svolta investigativa. In qualche minuto, Comandante e militari dell’intero presidio territoriale si ponevano alla ricerca del malvivente che veniva rintracciato e bloccato innanzi la propria abitazione con la borsa della donna che teneva ancora in mano. Dalla successiva visione delle telecamere della zona i militari riuscivano a riscontrare che l’arrestato non aveva agito da solo; difatti con lui c’era un altro complice che è tutt’ora ricercato per il concorso nel furto.
Il Panarello che era uscito dal carcere la scorsa settimana perché al termine di una perquisizione domiciliare veniva tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato nuovamente associato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa. Un colpo finito male grazie al pronto intervento ed alla approfondita conoscenza del territorio dei Carabinieri ma anche grazie all’aiuto della vittima e di qualcuno che per caso si trovava a passare di li assistendo impotente alla scena. La collaborazione tra Forze dell’ordine e cittadinanza è stata preziosa e proficua ed ha permesso alla donna, che ha espresso parole di sincero ringraziamento, di recuperare i suoi risparmi.
I Carabinieri invitano inoltre, tutte le persone anziane a prestare attenzione in ogni circostanza e soprattutto in occasione dei prelievi al Bancomat. Si ricorda che è preferibile delegare qualcuno di fiducia o comunque farsi accompagnare non omettendo mai di guardarsi le spalle.
Tribunale