Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Stazione di Priolo, supportati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa, sono intervenuti in Contrada Talà per l’incendio di tre macchine. In particole, grazie anche all’intervento dei Vigili del Fuoco di Siracusa, è stato accertato che l’incendio è partito da uno delle tre macchine e si è poi esteso alle altre due danneggiandole gravemente, mentre la prima è stata completamente distrutta dalle fiamme.
I Carabinieri stanno indagando per risalire alla causa di questo incendio, probabilmente di natura dolosa, pertanto stanno vagliando tutte le possibili ipotesi investigative.
PRIOLO (SR). SORPRESI A RUBARE ALLA “SI.TE.CO YARD”.ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE PRIOLESI.
Nella tarda mattinata i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo hanno arrestato in flagranza di reato, grazie anche al supporto di una guardia giurata, due priolesi sorpresi a rubare materiale ferroso all’interno di un vecchio stabilimento, ormai non più in funzione.
I due, padre e figlio, RANNO Angelo, classe 1965, pregiudicato e RANNO Maurizio, classe 1997, incensurato, avevano già accatastato 100 kg di ferro quando sono stati fermati dall’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Il materiale è stato immediatamente restituito mentre gli arrestati, dopo la convalida dell’arresto, su disposizione dell’AG di Siracusa, sono stati rimessi in libertà poiché non è stata applicata alcuna misura cautelare.