Nel corso del pomeriggio di ieri mercoledì 25 maggio, a Pachino, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di evasione Oros Marius Sorin, cittadino rumeno classe 1994, da diversi anni stabilmente residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il giovane, martedì notte, era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Augusta per il reato di lesioni personali poiché, nel corso di una lite scaturita per futili motivi, aveva violentemente aggredito un connazionale. Lo stesso, dopo la convalida dell’arresto, era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari preso l’abitazione della madre sita a Pachino.
Nel corso della mattinata i Carabinieri della Stazione di Pachino, impegnati nei quotidiani controlli finalizzati a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, si sono recati presso l’abitazione della madre del giovane constatandone l’allontanamento. Immediatamente sono partite le ricerche del caso: nel primo pomeriggio il ragazzo è stato rintracciato dai militari mentre, in compagnia della madre, si trovava proprio nei pressi della caserma.
Al termine delle formalità di rito, Oros Marius Sorin è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Noto in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.