Nella mattinata odierna, nel quadro del progetto “Educare alla Legalità e alla Cittadinanza attiva”,si è svolta presso il 2° Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta,la conferenza sulla violenza familiare, lo “stalking” ed il bullismo tenuta dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta, Cap. Federico Alfonso Lombardi, il comandante della locale Stazione Carabinieri ed i rappresentati del Centro Antiviolenza “Nesea” di Augusta.
Nel corso della conferenza sono stati forniti a numerosi studenti e docenti alcuni utili chiarimenti di natura tecnica in relazione alla normativa di riferimento sugli argomenti trattati.
L’Ufficiale si è soffermato, in particolare, sullo “stalking” ed il bullismo, portando esempi concreti di fatti realmente accaduti.
La conferenza si è conclusa con diverse domande poste dagli studenti ai conferenzieri, segno della loro viva curiosità ed attenzione.
L’invito conclusivo rivolto agli studenti è stato quello di parlare dei propri problemi con i genitori, gli amici e gli insegnanti e, ovviamente, con le Forze di Polizia presenti nel proprio territorio.