I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Noto, a seguito di una serie di segnalazioni e controlli, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente:
- BELLOMO MARCO , 21enne di Avola, già noto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti gli stupefacenti.
- MARCI ANNAMARIA , 21enne di Avola.
L’operazione è scattata dopo alcuni giorni di appostamenti nei quali i militari avevano notato uno strano e continuo movimento di persone, conosciute come assuntori di stupefacenti, in entrata ed uscita dalla casa degli arrestati.
Il tipo di persone in transito ed i precedenti di polizia di uno dei due coniugi hanno fatto maturare la consapevolezza che nell’abitazione fosse in corso una attività di spaccio. Le operazioni di controllo ed appostamento sono dovute proseguire fino a quando i militari sono riusciti ad entrare nella casa prima che uno dei presunti assuntori riuscisse a chiudere la porta d’ingresso.
L’immediato intervento impediva ai coniugi di liberarsi dello stupefacente che, per maggior sicurezza, era occultato sul suo corpo dalla Marci Annamaria. Questa facendosi forza della presenza di solo personale maschile inizialmente negava ogni addebito salvo poi, appena visto “comparire” il personale femminile deputato alla perquisizione, consegnare 5 gr. di cocaina e 5 gr. di eroina divisi in dosi opportunamente occultati nel reggiseno.
L’uomo, considerati i precedenti, è stato accompagnato presso il carcere di Siracusa mentre la donna è finita agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Capitano Gennaro Micillo