“PITTORI ALL’ARIA APERTA, RISCOPRENDO LA RELAZIONE CON LA CITTA”. E’ il titolo dell’estemporanea d’arte in programma di Domenica 22 maggio, dalle 10 alle 18 lungo il centro storico di Rosolini, l’estemporanea organizzata dal movimento Politico Culturale “Piazza Civica” è rivolto alla promozione e valorizzazione del centro storico. L’evento è inserito nel programma di eventi previsti della PrimaVera in Piazza Civica.
Il progetto consiste in un evento artistico, comunicativo e culturale orientato in cui la “bellezza del centro storico” dovrà essere interpretata, rappresentata ed esaltata attraverso l’arte e la creatività dei partecipanti. L’estemporanea ha lo scopo di stimolare sempre più l’interesse per la riscoperta tutela e salva guardia del centro storico e di coinvolgere i pittori di mestiere o dilettanti che vogliano interpretare o ritrarre dal vivo gli angoli più caratteristici del territorio rosolinese.
A conclusione della giornata i lavori realizzati saranno utilizzati per allestire una mostra temporanea nei locali di Piazza Faustino Maltese, lungo Corso Savoia. Gli elaborati, oltre a dare visibilità all’autore, rappresenteranno un valore aggiuntivo alla riserva incrementando ulteriormente l’afflusso di visitatori.
Dalle 21 in poi la serata si concluderà con la premiazione delle tre opere più interessanti (primo premio 500 euro, secondo premio 200 euro, terzo premio 100 euro), il tutto allietato dal gruppo musicale “Marco Caruso Jazz Trio”
____________________________
Corrado Latino
Coordinatore PiazzaCivica