Ieri sera, nell’ambito dell’operazione di Polizia denominata “Trinacria” Agenti della Polizia di Stato, del Commissariato di P.S. di Lentini, unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio durante il quale sono state identificate 48 persone, controllati 24 veicoli, controllate 22 persone sottoposte ad obblighi ed elevate 4 sanzioni amministrative.
Alle successive ore 4.00 odierne, inoltre, a seguito del robusto rafforzamento dell’ordinario servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti in appartamento e nelle attività commerciali, Agenti del Commissariato di Lentini (efficacemente coadiuvati da personale di una ditta di vigilanza privata) intervenivano in via dei Trasportatori, nei pressi di un esercizio commerciale per la rivendita di prodotti ed automezzi agricoli, ove era in corso un tentativo di furto e parte della merce era già stata asportata e caricata su un mezzo.
Il pronto intervento degli uomini del Commissariato di Lentini interrompeva l’azione criminosa. I ladri si davano alla fuga e, nonostante il rocambolesco inseguimento, riuscivano a dileguarsi a piedi dopo aver cappottato con l’autovettura. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Indagini in corso.