Il Comune di Noto aderisce con grande entusiasmo alla Giornata del percorso degli Iblei, organizzata dalla Azienda regionale Foreste, che quest’anno si svolgerà non in una sola giornata bensì nelle due giornate del 20 e 21 novembre.
L’importante iniziativa non soltanto permetterà di valorizzare dei sentieri del nostro territorio, attraverso opere strutturali, anche se precarie, di delimitazioni del percorso, ma permetterà anche a tutti, ragazzi e non, di conoscere parti del nostro territorio non facilmente accessibili e conosciute.
Il plauso rivolto all’Azienda Foreste e al suo dirigente, dott. Carmelo Frittitta, è quello di avere coinvolto in questa iniziativa non solo le istituzioni ma anche tutte le associazioni, con grande riprova della positività della collaborazione da parte di tutti.
Il Comune di Noto sarà interessato nel giorno del 20 nel percorso della Riserva di Cavagrande del Cassibile e il 21 nel Castello di Noto Antica e nella Cava del Carosello.
Si verificherà la possibilità di consentire, ai vari partecipanti alla iniziativa, di poter visitare i siti museali della Città di Noto con un prezzo scontato rispetto a quello ordinario, previa intesa con i gestori dei siti.