Alla presenza del Sindaco Corrado Calvo, accompagnato dall’assessore Salvatore Latino, dai funzionari comunali dr. Salvatore Covato e geom. Salvatore Speranza, oltre che del Dirigente Scolastico, insegnanti, alunni e una nutrita presenza di genitori, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione. A fare gli onori di casa il Dirigente scolastico prof. Giovanni Di Lorenzo, il quale nel suo intervento ha ringraziato quanti, a vario titolo, si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Il Sindaco Calvo, nel sottolineare l’importanza che una struttura scolastica idonea, riveste nella formazione dei discenti, ha confermato il prossimo inizio dei lavori di ristrutturazione dell’Istituto “E. De Cillis” e “Santalessandra” a seguito del finanziamento dei relativi progetti da parte del Ministero; tutto ciò a motivo dell’attenzione massima che l’Amministrazione comunale rivolge ai bisogni della popolazione scolastica e delle strutture che la ospita.
Inoltre, ha affermato il Sindaco, “grazie alla sinergia tra dirigenti scolastici ed Amministrazione comunale, si sono raggiunti importanti risultati nel superamento delle problematiche emerse, al fine di rendere più funzionali, sicure e moderne le strutture scolastiche, che consentano di far svolgere nelle migliori condizioni le attività didattiche. Questa di oggi, rappresenta una bella pagina di storia che ci fa crescere e ci incoraggia ad impegnarci e a fare sempre meglio”.